Demolizione veicoli autorizzata

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Descrizione Demolizione veicoli autorizzata

Per demolizione veicoli autorizzata si intende l’autodemolizione di veicoli quali motocicli, automobili, camper, caravan e roulette effettuati da centri raccolta autorizzati. La demolizione di questi mezzi fuori uso ti consente non solo di liberarti del tuo vecchio veicolo, senza doverti più assumere nessun tipo di responsabilità dopo l’avvenuta consegna, ma anche di fare qualcosa di positivo per l’ambiente. Le demolizioni autorizzate provvedono, infatti, a trattare il veicolo come un rifiuto speciale, attuando precise operazioni di bonifica per le componenti altamente inquinanti e pericolose.

Se hai deciso di affidarti ad un centro di raccolta che effettui demolizione veicoli autorizzata, affidati al portale Imprendo.org clicca sulla tua regione e in pochissimi secondi potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Questi centri sono assolutamente affidabili, in quanto prima di poter ottenere l’autorizzazione subiscono una serie di verifiche volte all’accertamento non solo dei requisiti morali, in quanto un autodemolitore si prende in carico il veicolo da demolire rispondendone da un punto di vista civile, penale e amministrativo, ma anche dei requisiti oggettivi. I centri di raccolta subiscono cioè un controllo dei requisiti tecnici degli impianti; viene inoltre loro richiesto anche di presentare delle specifiche garanzie finanziare contro il rischio ambientale.

Una volta consegnato il veicolo, puoi stare assolutamente tranquillo, in quanto il centro raccolta autorizzato dopo aver ritirato la carta di circolazione, il certificato di proprietà e la targa del veicolo, dopo aver cioè effettuato tutte le verifiche di pre-smatricolazione, rilascia un certificato di presa in carico del veicolo stesso. Il rilascio di questo certificato implica per il centro di raccolta l’onere di procedere alla radiazione del veicolo presso il Pubblico Registro Automobilistico.
Gli autodemolitori autorizzati consentono inoltre il recupero del 100% delle componenti dell’automobile, abbassando il livello di inquinamento prodotto e recuperando il fine vita del veicolo.
 

Trova il professionista per Demolizione veicoli autorizzata nella tua zona